Pagine

mercoledì 22 aprile 2009

FILICUDI. PEPPE PAINO INVITA IL PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZIONE A RIFLETTERE

Il corrispondente da LIPARI della Gazzetta del Sud attraverso il sito istituzionale del Comune, invita il presidente della circoscrizione Filicudi-Alicudi a non sottovalutare i recenti episodi accaduti nelle due isole poiché si tratta di veri atti intimidatori. I fatti risalgono a qualche giorno fa quando la ditta DiBella Costruzioni che sta eseguendo degli scavi archeologici a Filicudi, aveva ricevuto pesanti minacce ed a farne le spese era stato l' incolpevole gatto, barbaramente ucciso, della famiglia Zingales. In quell'occasione il presidente Giovannino Rando invio´ una lunga lettera al giornalista Bartolino Leone del Giornale di Sicilia lamentandosi che la stampa locale aveva enfatizzato i fatti.
Noi da parte nostra condividiamo la chiave di lettura data dall'obbietività del giornalista e aggiungiamo che pure i Carabinieri della locale stazione cercavano di minimizzare. Ció nonostante riconosciamo il grande sforzo delle forze dell'ordine che con pochi mezzi e grande difficoltà stanno ottenendo risultati. A loro va il ringraziamento per il lavoro che stanno svolgendo.

1 commento:

  1. Ma cosa stanno diventando queste isole, nostro miraggio di gioventù, mondo felice come lo abbiamo conosciuto tanti anni fa e ormai perduto?

    RispondiElimina