Pagine

mercoledì 29 luglio 2009

SIREMAR, FINALMENTE IL BIGLIETTO ONLINE

foto di Davide Dutto (http://www.davidedutto.com/)

Per semplificare ai propri clienti l'acquisto dei biglietti la compagnia di navigazione Siremar S.p.A., Gruppo Tirrenia di Navigazione, dal 24 luglio consente di prenotare il proprio ticket anche attraverso il sito web ufficiale http://www.siremar.it/ .
Con poche e semplici procedure, una volta effettuato il pagamento con carta di credito, si riceve all'indirizzo di posta elettronica una mail di conferma dell'acquisto. E' sufficiente recarsi poi alla biglietteria dello scalo di partenza e presentare i dati contenuti nella mail che riguardano gli estremi della transazione. A quel punto si riceve il relativo titolo di viaggio, necessario per l'imbarco. Chi è residente deve presentare un documento d'identità con il quale si prova il diritto alla tariffa residenti. Ricordiamo che tale tariffa è riservata esclusivamente a coloro che risultano tali all’anagrafe dei Comuni delle isole minori siciliane verso le quali viene svolto il servizio Siremar.
L’acquisto on line segue di pochi giorni la possibilità di acquistare anche telefonicamente i biglietti Siremar, chiamando il numero 892.123 ed effettuando il pagamento con carta di credito. In questo caso, il recapito del biglietto avviene a mezzo corriere al domicilio dell’acquirente, con costo di spedizione a suo carico.
Le nuove modalità di acquisto vanno ad aggiungersi alla rete degli uffici in porto e delle agenzie di viaggio dotate di biglietteria Siremar.

3 commenti:

  1. Finalmente!
    é sempre una tragedia cosmica fare il biglietto a milazzo!
    Le file che non esistono, gli amici dei bigliettai che ti passano davanti!
    I soliti furbi che ti passano di lato!
    Trovo una gran cosa bypassare quei simpaticoni che non ti fanno mai un buglietto allo stesso prezzo del precedente!
    Ora che i biglietti si faranno online sarà più difficile avere prezzi "ad hoc"... !

    RispondiElimina
  2. Come faranno i residenti ad avere biglietti scontati?

    RispondiElimina
  3. peccato che sul sito non c'è modo di fare il biglietto !

    RispondiElimina